Cucina in legno: 5 combinazioni di stile
Tra tutte le stanze della casa, la cucina è la più amata perché rappresenta da secoli il focolare domestico, lo stare insieme, il tempo trascorso in famiglia. Se stai facendo costruire la tua futura abitazione, potrai decidere quanto spazio dedicarle ma in caso di acquisto di una casa già realizzata può capitare di trovare una piccola cucina o addirittura un angolo cottura. In entrambi i casi la progettazione avrà un ruolo fondamentale. È bene ricordare che quando ti recherai in uno store di arredamento probabilmente saranno molte le idee d’arredo che colpiranno la tua attenzione. Vorrai combinare mille stili e mille colori rischiando di fare della nostra futura cucina un patchwork che alla fine di tutto non ti convincerà poi molto. Mixare stili e materiali può essere una buona idea, ma mantenendo un certo criterio estetico. Se non hai le idee chiare, l’aiuto di un progettista specializzato in cucine su misura potrà aiutarti a riprodurre la tua idea di cucina al computer, con qualche accorgimento da professionista in più.
Cucina in legno
Tra i tanti materiali oggi disponibili sul mercato, il legno continua a conservare il suo indiscusso fascino e per questo continua ad essere la scelta preferita da moltissimi clienti. Una cucina in legno infatti può assumere uno stile classico, moderno o contemporaneo. Sinonimo di calore, di semplicità ma allo stesso tempo di ricercatezza, tantissime possono essere le combinazioni che vedono il legno come grande protagonista.
Cinque combinazioni di cucine in legno
Legno e Fenix
Avete mai pensato ad una cucina in legno di rovere con top in Fenix? Immaginate i pensili e le basi di un bel rovere chiaro, e i pensili di un colore più scuro che conferiscono quel sapore moderno e il tocco elegante del Fenix bianco latte. Non vi stancherete mai di guardare la vostra cucina in legno Kreativa
Nero sul legno
Un’altra combinazione che vogliamo proporti è quella di una cucina in legno con top in gres effetto marmo, elettrodomestici e particolari in un bellissimo ed innovativo legno laccato nero che dona un carattere industriale alla vostra cucina.
Verticale ed orizzontale
Sinonimo di innovazione ed originalità è il contrasto che vogliamo proporvi nella sistemazione delle basi e dei pensili della futura cucina in legno. Pensate alla novità di avere le classiche basi orizzontali di una misura più grande rispetto ai pensili invece in verticale.
Chiaroscuri in contrasto
Ultima combinazione che vi proporremo è un mix di chiaroscuro del legno che sceglierete per la vostra cucina. Potete optare per toni più chiari per le basi e più scuri per i pensili. Il risultato non vi deluderà!