Cucina senza maniglie: la tendenza del momento
Sai bene che ogni dettaglio quando si progetta una nuova cucina è fondamentale per il raggiungimento di un risultato impeccabile: dalla scelta dei singoli complementi fino alle maniglie più adatte. Ma una delle tendenze che sta affascinando sempre più persone e che oggi rappresenta una scelta di design molto apprezzata è invece quella che riguarda la cucina senza maniglie.
Scopriamo di più sui vantaggi estetici e non, che girano intorno a questa soluzione d’arredo.
CUCINA SENZA MANIGLIE: COME FUNZIONA?
Funzionale, sofisticata ed incredibilmente elegante: la cucina senza maniglie sembra essere la scelta perfetta se desideri creare un look contemporaneo in questo ambiente. Ma qual è il loro funzionamento? Gli armadi e i cassetti della cucina si aprono con scanalature poste nella parte superiore o inferiore, oppure tramite pratici meccanismi touch-open.
A livello visivo questa soluzione funziona perfettamente perché offre un aspetto molto armonioso, senza interruzioni e otticamente più ordinato. Inoltre, per uno stile ancora più sofisticato, scegliere un modello senza maniglie con una finitura lucida è ideale per una sensazione high-tech e minimale.
TUTTI I VANTAGGI
Uno dei principali vantaggi di scegliere i mobili senza maniglie è senza dubbio l’aspetto pulito e contemporaneo che conferiscono alla cucina. Ma non solo!
Tra gli altri benefici di questa scelta c’è anche:
- la facilità di pulizia: senza maniglie che sporgono infatti, è più facile pulire tutti i complementi della cucina;
- la sicurezza: si elimina il rischio di agganciare i vestiti o urtare accidentalmente contro le maniglie sporgenti, rendendo la cucina un luogo più sicuro per adulti e bambini;
- lo spazio ottimizzato: questi mobili possono rivelarsi particolarmente utili anche nelle cucine più piccole, dove tutto lo spazio è prezioso e deve essere studiato con attenzione;
- la personalizzazione: la grande versatilità consente di personalizzare i complementi in base alle tue preferenze, scegliere tra una varietà di materiali, colori e finiture.